domenica 13 settembre 2009

31/08/2009

Ho bisogno di aria. Di natura, di mondo.
Sfocio in una egoistica solitudine.
Ma l'estate voglio sentirmela addosso.
Ne ho bisogno come di bere.
Il contatto con l'estate mi riappacifica. Quieta l'animale in gabbia che sono.
Ho bisogno di vedere, toccare ogni angolo di paesaggio.
Ogni anno, di questi tempi, arriva puntuale il vello della tristezza. Malinconica certezza dell'arrivo del buio, mi cala l'oscuro negli occhi.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

a me questa stagione piace.. o piaceva.
ti ho sognata stanotte..
incredibile, la parola di verifica è "mente".

anonima mente ha detto...

Sei fortunato, questa stagione dura praticamente 9 mesi. Io invece sono relegata a soli 3 mesi di piacere, in cui incredibilmente non ho freddo!! Perchè "piaceva"? Cosa ti piace adesso?
E soprattutto...cosa hai sognato?????!

Anonimo ha detto...

il sogno non me lo ricordo tanto bene, ma sai, quelle tipiche storie tipo che ci dovevamo incontrare e poi ci incontravamo o forse no, o simili. nei sogni non ci si capisce mai niente. ma tu eri un po' più cicciona. è stato un bel sogno cmq.
dico "piaceva" perché qui quella stagione di mesi ne dura praticamente 11.. e proprio oggi pensavo che quest'anno non sono stato al mare manco una volta. erano tipo 9 anni che non succedeva.
oggi mi è arrivato un pacco di mia madre con le cose invernali. mi sembra di stare in guerra :)

ah, mi sono iscritto a scuola di musica. faccio batteria e armonia.

ti bacio.

anonima mente ha detto...

A me piaceva un sacco quando i miei mi mandavano i pacchi in Svezia.Erano pieni di dolci,colori,calore.E' troppo bello ricevere un po' di "casa" a casa tua.Che poi le nostre case sono sempre meno casa di quelle di mammà,non ti pare?
A quanto pare ti stai dando da fare,bravo.Sono contenta per te.
Io ad Ottobre ricomincio il conservatorio.Se Dio vuole quest'anno mi do da fare sul serio,se Dio non vuole ho promesso di partire per un po'.Non so per dove,ma dovrà essere qualcosa che ha a che fare con la musica...almeno!!!

Ti bacio anche io.

Anonimo ha detto...

speriamo che tutto funzioni, e se non funziona magari ci vediamo a londra tra un annetto o due.. io sto vagamente (molto vagamente) pensando di andarci, ma non ho fretta.. :P